Image Alt

Floral Design

  /    /  Floral Design

FLORAL DESIGNER

per matrimoni, cerimonie ed eventi privati e aziendali

Ci occupiamo personalmente della progettazione e dell’allestimento floreale e decorativo di ogni evento, privato o aziendale, matrimonio, cerimonia e ricevimento. I fiori definiscono lo stile, il tono, la personalità e la regia del grande giorno. E’ per questo che Il nostro staff realizza gli allestimenti floreali con colori e forme più adatti all’atmosfera desiderata per l’evento.
Una delle peculiarità più importanti del nostro stile è la pulizia assoluta del design, dove anche le più semplici composizioni sono perfettamente bilanciate nei colori e nelle forme. Le più richieste sono quelle classiche e dal portamento elegante: nei fiori la scelta è spesso orientata su quelli più romantici come ortensie, viburnum, rose, orchidee, peonie, amarillis, anemoni, lisianthus e calle.
Nei colori molti abbinamenti sono simili a quelli inglesi e vittoriani. Le tonalità del viola, cerise e rosa carico sono spesso inserite per dare maggiore corposità alle composizioni.
Lasciare i gambi dei fiori  a vista perfettamente lavorati è un’ altra delle particolarità del nostro stile. Bouquet e mazzi legati sono spesso utilizzati con vasi di vetro trasparenti per garantire una maggiore durata e minor stress idrico alle realizzazioni che risulteranno eleganti e moderne.

Bouquet:
 che sia rotondo oppure a goccia, monofiore o composto sarà in linea con l’abito e la personalità della sposa. Con i gambi a vista o fasciati da preziosi nastri di raso il bouquet vi verrà consigliato con estrema cura ed attenzione.
Boutonnière: appuntare un fiore all’occhiello della giacca dello sposo e degli uomini invitati alla cerimonia rappresenta per noi un gesto intimo ed elegante.
Corsage: la polsiera per le damigelle e/o testimoni femminili è divenuta il simbolo floreale per eccellenza per le signore che hanno un ruolo importante durante la cerimonia. Splendide polsiere realizzate con fiori freschi, nastri ed accessori a tema dell’evento.

Category:
Date:
Tags:

Seguimi su Instagram

@_danielaluchetti