Floral Design - Daniela Luchetti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Floral Design

 

________________________________________________________________________________________

Floral Design                                         


Scegli uno stile, metti gli ingredienti, un pizzico di sale, tecnica ed amore per le cose belle. Il gioco è fatto…..

Daniela Luchetti si occupa personalmente dell’allestimento floreale e decorativo della cerimonia e del ricevimento.
Sono molti i particolari che contribuiscono a rendere un matrimonio indimenticabile: i fiori sono indiscutibilmente fra questi. Definiscono lo stile, il tono, la personalità e la regia del grande giorno. Il nostro staff prepara e con spontaneità ed eleganza bellissimi allestimenti floreali che animeranno la cerimonia ed il ricevimento con colori e forme adatti all’atmosfera desiderata per l’evento.
Una delle peculiarità più importanti dello stile di Daniela è la pulizia assoluta del design, dove anche le più semplici composizioni sono perfettamente bilanciate, sia nei colori, che nelle forme; le più richieste sono quelle classiche e dal portamento elegante, nei fiori la scelta è spesso orientata su quelli più romantici come ortensie, viburnum, rose, orchidee, peonie, amarillis, anemoni, lisianthus e calle. Nei colori molti abbinamenti sono simili a quelli inglesi e vittoriani. Le tonalità del viola, cerise e rosa carico sono spesso inserite per dare maggiore corposità alle composizioni. Lasciare i gambi dei fiori  a vista perfettamente lavorati è un’ altra delle particolarità dello stile di Daniela. Bouquet e mazzi legati sono spesso utilizzati con vasi di vetro trasparenti per garantire una maggiore durata e minor stress idrico alle realizzazioni che risulteranno eleganti e moderne.


Bouquet:
che sia rotondo oppure a goccia, monofiore o composto sarà in linea con l’abito e la personalità della sposa. Con i gambi a vista o fasciati da preziosi nastri di raso il bouquet vi verrà consigliato con estrema cura ed attenzione.
Boutonnière: appuntare un fiore all’occhiello della giacca dello sposo e degli uomini invitati alla cerimonia rappresenta per noi un gesto intimo ed elegante.
Corsage: la polsiera per le damigelle e/o testimoni femminili è divenuta il simbolo floreale per eccellenza per le signore che hanno un ruolo importante durante la cerimonia. Splendide polsiere realizzate con fiori freschi, nastri ed accessori a tema dell’evento.

Sposa d’inverno
Sono sempre più le coppie che scelgono la stagione più fredda dell’anno per sposarsi e nelle composizioni floreali non mancheranno tulipani, amarillys, calle, fiori tipici dell’offerta invernale. Le forme e le linee definite, l’assenza di colore, la trasparenza, l’ immobilità, sono solo alcune delle peculiarità che caratterizzano l’inverno ispireranno le vostre composizioni. Decisi contrasti saranno fondamentali per accentuare il tutto.

 
Wedding Planner
il mio matrimonio
Il giorno delle proprie nozze è un evento unico e bellissimo, da organizzare divertendosi, da vivere con emozione.....
Linea Coordinata
l'evento più bello della mia vita
Si realizzano coordinati unici e personalizzati per rendere il matrimonio un evento indimenticabile ...
Atmosfere
Atmosfere luci organizzazione roma
Per ottenere atmosfere molto suggestive la luce rappresenta un elemento fondamentale per l’allestimento ...
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu