Come nasce il bouquet, accessorio floreale fondamentale che completa il look della sposa?
Non ho mai delegato nessuno alla realizzazione del bouquet, lo considero, gelosamente, una mia grande responsabilità, una creazione unica, che si lascia ispirare, pur seguendo le linee guida discusse da tempo con le spose, dalle sensazioni ed istinti di un momento ben preciso, quando tutto e ormai pronto per l’allestimento, ogni cosa è organizzata e ci si avvicina al momento della cerimonia.
La preparazione avverrà pensando esclusivamente all’abito e alla personalità della sposa, scegliendo e selezionando accuratamente elementi diversi: delicati ed insoliti fiori o essenze particolari, che non si ritroveranno nelle composizioni della chiesa o in quelle per il ricevimento..
In questa armonia composta da fiori più grandi e di steli più piccoli o foglioline verdi troveranno il loro posto anche inserti di elementi stabilizzati o essiccati, per conferire originalità e ricercatezza.
Soffici nastri di seta, dai delicati toni pastello, avvolgeranno gli steli, leziosamente lasciati a vista, molte volte, saranno proprio utilizzati bordi e stoffe ricavati dalle sarte nelle fasi finali di personalizzazione dell’abito.
Ornamenti speciali, ricordi di famiglia, o semplici dettagli a tema potranno essere inseriti nel confezionamento finale del bouquet, aggiungendo un tocco di personalità in più alla cerimonia…
Pronto per la consegna, il bouquet arriverà attraverso le mani della sposa, dritto al suo cuore